Mermaid Melody è un anime veramente carino... è parecchio centrato sulla musica e le voci delle protagoniste... ed è questo che mi ha attirato di piu... Non c'e discussione sul fatto che questo cartone è, se non un capolavoro, un anime a regola d'arte... la storia è discorrevole e accativante, il disegno e l'animazione sono buoni e, come ho detto prima, è incentrato sulla musica e il suo potere... Ma, l'avete mai sentito in altre lingue? Col fatto che cantano per lo meno (essagerando per difetto) una volta per puntata mi sembra che la scelta delle voci dev'essere particolarmente curata...
Apparte l'taliano io l'ho vista in originale giapponese e doppiato allo spagolo (si da il caso che sono della Colombia

)... e in mia opinione la versione migliore è quella in italiano... perche le voci sono le migliori e la canzoni sono veramente belle... in contrasto, in spagolo sono parecchio stonate (la voce di Karen è adirittura cosi brutta che c'e chi dice che canta meglio Hippo!)... E anche se le canzoni conservano la linea melodica delle originali in giapponese, la realizazzione non è un gran che...
Alle voci giapponese non gli si puo dir niente... dopo tutto sono le originali

... ma dal momento che il giapponese non lo capisco come l'italiano preferisco vedere il cartone doppiato XD.
In altre parole si ringrazia tantissimo i doppiatori italiani che, dalla mia prospettiva, sono i migliori!!
Se qualcuno vuole sentire le canzoni in altre lingue basta cercarsele su youtube... dopo potete darmi ragione hehehe (oppure no, non me la prendo:).